Coppa Italia, fase nazionale: sarà Locri contro Licata

Sarà il Licata l’avversaria che il Locri dovrà affrontare nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia. La compagine siciliana ha battuto nella finale regionale di coppa il Città di Sant’Agata con il risultato di due a uno maturato nei tempi supplementari. I novanta minuti regolamentari, infatti, si erano chiusi col punteggio di uno a uno grazie alle reti di Cannavò per il Licata e Zingales per il Sant’Agata. Il gol che ha permesso ai gialloblu di portare a casa la coppa è stato messo a segno da Taormina al settimo minuto del primo tempo supplementare.

Il Licata milita nel girone A del campionato di eccellenza siciliano, occupando al momento la prima posizione con 41 punti insieme al Marsala. L’allenatore dei siciliani è Giovanni Campanella, in passato anche sulle panchine di Avola, Scordia, Vittoria e Caltagirone.

I due match si giocheranno a distanza di sette giorni l’uno dall’altro, 21 febbraio 28 febbraio. Nei prossimi giorni il sorteggio per vedere chi tra Locri e Licata giocherà prima in casa o in trasferta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: