Allievi Regionali (I^ giorn.): L’AC Locri batte l’Accursi Football Academy

Gli Allievi della squadra AC LOCRI 1909 hanno debuttato benissimo durante la prima giornata di campionato regionale Allievi (under 17), vincendo per 2 a 1 la Accursi Football Academy.

La partita che è stata giocata venerdì 12 ottobre, nel campo sportivo di Ardore (RC) ha visto, nel primo tempo primeggiare l’AC Locri 1909 che è passata subito in vantaggio, grazie al primo goal di Salvatore Rogolino, scoraggiando così i ragazzi dell’Accursi F.A. che sono ritornati agli spogliatoi sull’1 a 0.

Durante il secondo tempo però non sono state concretizzate delle occasioni e l’Accursi F.A. ha pareggiato i conti, portando il risultato subito sul 1 a 1. La squadra amaranto ha cercato di riprendersi, nonostante il terreno scivoloso a causa della pioggia e le occasioni mancate in porta, ma alla metà del secondo tempo, arriva finalmente il raddoppio con Alessandro Romeo che porta AC Locri al 2 a 1. Preziosa è stata la costante e attenta difesa del Locri che è riuscita a tutelare il vantaggio sino a fina partita, concludendo così con una vittoria la prima giornata di campionato regionale Allievi.

Il risultato positivo ci riempie di fiducia e coraggio – rivela il Mister degli Allievi Giuseppe Papallola prestazione non è stata totalmente soddisfacente, ma comunque essendo la prima partita ci poteva stare un minimo di appannamento perché ancora la squadra non è ben amalgamata e non abbiamo ancora un buon ritmo partita. Alcuni ragazzi che sono stati utilizzati dalla Juniores pochi giorni fa non erano in condizione fisica ottimale, però essendo la prima partita teniamo buono il risultato positivo. Mi aspetto molto di più dai miei ragazzi, ma confido in loro perché sono stati selezionati con molta cura e son sicuro che faranno sempre meglio”.

 

Le formazioni:

AC LOCRI 1909 è scesa in campo, in ordine numerico, con Iemma A., Schirripa, Angilletta, Rogolino, Marte, Galluzzo, Manglaviti, Logozzo, Romeo, Lucà, Coffa, in panchina: Barbaro, Zappavigna, Pelle, Demasi, Iemma D.

Invece ACCURSI F. A. ha schierato in ordine: Ciccia, Gratteri, Favasuli, Scrivo, Sgambelluri G. , Criaco C. , Sabatino, Criaco L., Piccolo, Ferrò, Pelle N. , e ancora Lacopo, Zucco, Giorgi, Musolino, Amato, Sgambelluri D. , Chinè.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: