JUNIORES AC LOCRI: bella vittoria sul Castrovillari

Anche la Juniores dell’AC Locri 1909  ha giocato nel proprio stadio comunale, in casa,  oggi 17 novembre 2018, alle 14,30,  la bellissima partita contro AS Castrovillari. Il risultato ha favorito la formazione locrese che ha vinto per 4 reti a 2.

 Un inizio partita sicuramente scoppiettante con i ragazzi dell’AC LOCRI subito attivi e proiettati in avanti che non tardano a realizzare quando all’8’ la palla è in possesso di Virgara che tira e centra la rete. Castrovillari disorientato non ha nemmeno il tempo di realizzare lo svantaggio che già il Locri segna ancora con Leone al 14’ portando così il risultato a 2 a 0. Le squadre corrono lungo le fasce per cercare di avanzare e costruire gli schemi di gioco, ma al 27’ è il Castrovillari a segnare con Ronga accorciando le distanze portando il risultato sul 2 a 1. I ragazzi di Capocasale non demordono e si proiettano in area avversaria ed è sempre Leone al 33’ a realizzare la terza rete per il Locri e la sua seconda portando la propria squadra in vantaggio di 3 reti a 1. I Locresi scambiano e provano, altra occasione sfumata al 41’, ma è Nobile che conclude il tiro che centra la rete avversaria proprio allo scadere del primo tempo. Le due formazioni tornano agli spogliatoi con il parziale di 4 a 1.

Alla ripresa, subito un cambio tra le fila del Locri, esce Leone, autore di due goal nel primo tempo ed entra D’Agostino. Si sente un’atmosfera più vivace in campo, Locri tenta immediatamente l’offensiva, ma anche il Castrovillari si anima. Esce anche Isabella ed entra Racco. Il Castrovillari prova diverse occasioni in area Locrese, ma è sempre la squadra di casa a rendersi pericolosa con Nobile in accelerazione da centro campo che passa a Romeo che prova un tiro non sorprendendo il portiere. Cambio ancora per la squadra di casa: esce Bruzzese ed entra Logozzo. A metà del secondo tempo Castrovillari è sempre in avanti, ma il Locri difende benissimo in più di un’occasione. Al 27’ cambio ancora, esce Virgara, l’autore del primo gol ed entra Correale. Al 28’ occasione ghiotta per il Locri prima con una punizione battuta al limite dell’area e poi con una palla ribattuta che si perde fuori area. Nonostante tutti gli sforzi di proteggere la porta, al 32’ viene fermato in area locrese un attaccante ospite e l’arbitro concede il rigore al Castrovillari che segna sempre con Ronga, riducendo ancora la distanza ed il punteggio sul 4 a 2 per il Locri.

Ultimi minuti frenetici con Castrovillari che si rende pericolosissimo, ma Romeo è ben presente al 38’,  dopo due minuti a parare è invece Corigliano, nell’altra area. Le due formazioni passano da un lato all’altro del campo in azioni dinamiche e continue, al 44 è Romeo a parare due tiri del Castrovillari, di pugno. L’arbitro ha concesso 5 minuti di recupero che saranno sembrati infiniti per i giovani della Juniores AC LOCRI sempre in difesa con un Castrovillari in attacco sino al 47’ minuto. Nonostante ciò, fortunatamente la partita si è conclusa con una splendida e meritata vittoria da parte dell’AC LOCRI per 4 reti a 2.

Sandro Schiavello, resp. del settore giovanile dichiara: “Il rigore è arrivato per una nostra leggerezza: una palla in nostro possesso l’abbiamo gestita male, c’è stato un mezzo malinteso tra il centrale difensivo e il portiere, si è inserito l’attaccante e c’è stato il rigore che era giusto. Comunque il ragazzi hanno giocato una bella partita, il risultato forse poteva essere anche più ampio. Abbiamo risentito un po’ nel secondo tempo per alcuni cambi che siamo stati costretti a fare, ma in generale siamo stati sempre in controllo. Ci riprendiamo questi tre punti che ci danno una classifica più giusta. E’ un momento di crescita per i ragazzi e siamo contenti perché abbiamo anche oggi schierato, inizialmente tre 2002 e poi nel corso della gara si sono aggiunti altri due e questo la dice lunga su quello che si sta facendo in prospettiva ”.

Il Mistrer Ilario Capocasale così commenta la partita di oggi: “E’ stata una vittoria meritata, un pochino sofferta nel secondo tempo perché abbiamo dovuto fare dei cambi per degli infortuni, ma la partita è stata controllata fino alla fine, gestita bene dai ragazzi e siamo felicissimi per la vittoria. Se dovessi fare una riflessione su cosa non sia andato, penserei  forse al fatto di cedere un po’ a livello emotivo, soprattutto quando si è in vantaggio, quando si pensa di avere già vinto e ci si rilassa e invece bisogna stare attenti fino alla fine. Una riflessione positiva invece, ed un consiglio per i ragazzi di continuare con questa tenacia  e con questa voglia di migliorarsi giorno per giorno e spero che da qui a poco possano essere raggiunti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Questa è una vittoria che ci porta alla prossima partita con più carica e più serenità”.

 Il Vice Presidente AC LOCRI, Giuseppe Arone conclude: “E’ stata una bella partita, abbiamo sofferto solo un pochino di più nel finale, ma non sono mancate le emozioni e dobbiamo sempre ricordare che questi ragazzi rappresentano il nostro futuro”.

Le formazioni:

AC LOCRI 1909: Romeo F., Marte, De Luca, Isabella, Polesano, Leone, Nobile, Bruzzese, Romeo, Comito, Virgara; a disposizione: Schiavello, Logozzo, Garreffa, D’Agostino, Correale, Zappavigna, Romano, Racco, Schirripa. Allenatore: Capocasale Ilario

A.S. CASTROVILLARI: Corigliano, Castilla, Metja, Iazzolino, Bruno, Petruzzo, Bajrami, Sagula, Pompilio, Auriemma, Ronga; a diposizione: Passapelli, Barbu, Mazziotti, Oliva, Servidio, Dramissino, Mannato. Allenatore: Colle Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: