Inarrestabili gli Allievi del LOCRI vincono anche a Bovalino

Gli Allievi della squadra AC LOCRI 1909 non fermano la loro corsa in vetta alla classifica e continuano a vincere in questo campionato regionale Allievi (under 17), hanno infatti battuto per 2 reti a 0 la Bovalinese.

Una partita cominciata un po’ in sordina, in questo sabato 3 novembre, ma tutta in salita per i ragazzi di Papallo che hanno chiuso un primo tempo senza emozioni sul risultato di 0 a 0, ma che si sono invece ravvivati nel secondo tempo concludendo diverse azioni in area avversaria.

Il primo gol è arrivato a metà del secondo tempo con un tiro di Varacalli dopo uno scambio con i compagni ed  un buon gioco di squadra, mentre a segnare il secondo è stato Zappavigna a 10 minuti dalla fine della partita, rassicurando il punteggio a 2 reti a 0 a favore del Locri.

Risultato importantissimo -ribadisce il Mister Papallo – siamo riusciti a vincere su un campo difficilissimo con una squadra veramente messa bene e che ci ha dato filo da torcere per tutta la partita. Sapevamo la consistenza e la pericolosità dell’avversario e abbiamo cercato di prepararci bene durante la settimana. I ragazzi, dopo un primo tempo di adattamento, nel secondo tempo sono usciti alla distanza, anche dopo aver fatto alcune modifiche a livello tattico. La vittoria credo sia più che meritata perché abbiamo avuto altre palle gol e il risultato sarebbe potuto essere anche più ampio. Sono soddisfatto del risultato anche se abbiamo ancora enormi margini di miglioramento e di crescita, come ho sempre detto, è un gruppo di giovani che ci fa ben sperare e ancora abbiamo tanta soddisfazione da toglierci”.

Il Resp. del settore giovanile, Schiavello dichiara:   “Sono davvero soddisfatto di queste 2 vittorie esterne per i colori amaranto. Abbiamo centrato la 4° vittoria su 4 incontri con gli Allievi che proiettano la squadra a consolidare il primo posto in classifica, da oggi in solitario.  Mentre per la Juniores è arrivata  una vittoria meritata che ci consente  di risalire in classifica in posizioni più consone,  dove pesano le mancate vittorie di Altamura e Bari..che ci avrebbero dato quei 4 punti in più che avremmo meritato di avere ad oggi. Resta comunque la consapevolezza di avere una squadra all’altezza e che su 7 partite fin qui disputate  ha avuto nel solo Cerignola un avversario che si dimostrato con una marcia in più. Per il resto siamo soddisfatti della crescita complessiva dei ragazzi  che, in alcune individualità, già si stanno dimostrando all’altezza della prima squadra”.

Le formazioni:

AUDAX BOVALINESE: Strangio A, Trimboli R, Barbaro R, Romeo F, Rechichi, Mallamo, Trimboli P, Trimboli N, Barbaro F, Cinanni, Sgambellone a disposizione: Strangio, Pipicelli, Murdaca, Vottari, Crupi, Giampaolo. Allenatore: Maviglia.

AC LOCRI 1909: Iemma A., Schirripa, Angilletta, Logozzo, Galluzzo, Barbaro, Varacalli, Manglaviti, Zappavigna, Lucà, Coffa, a disposizione: Papallo E., Pelle, Licandro, Iemma, Varacalli D. Allenatore: Papallo

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: