Gli Allievi del LOCRI in vetta alla classifica. Vittoria anche a Taurianova

Gli Allievi della squadra AC LOCRI 1909 non fermano la loro corsa in vetta alla classifica e continuano a vincere in questo campionato regionale Allievi (under 17), hanno infatti battuto per 1 a 0 la ASD ASISPORT TAURIANOVA. La partita si è giocata oggi, 24 novembre 2018, sul campo di Taurianova.

Una partita che sembrava inizialmente difficile per una serie di difficoltà riscontrate già dalla partenza, non ultima la problematicità del campo,  i ragazzi di Papallo hanno comunque giocato benissimo e provato diversi tiri in porta trovando subito due traverse con Lucà e Zappavigna. Particolarmente attento e bravo il portiere dell’ ASISPORT Taurianova che è riuscito a bloccare ben tre tiri in porta particolarmente insidiosi, uno di Virgara e due di Zappavigna. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 0 a 0 nonostante le diverse occasioni da gol della squadra locrese.

Durante il secondo tempo, nei primi 20 minuti, il Locri non è riuscito a concludere nonostante le occasioni importanti in porta avversaria, ma il gol alla fine è arrivato al 90’ quando dopo una pericolosissima azione avversaria è stata sventata da Luca Schiavello che ha letteralmente tolto il pallone dall’incrocio dei pali su un colpo di testa da distanza ravvicinata del centro avanti della ASISPORT Taurianova e su una ripartenza i locresi hanno poi costruito con Manglaviti, Lucà e Virgara che ha finalmente segnato portando il punteggio e il finale della partita a 1 a 0 in favore del Locri.

Il Mister Giuseppe Papallo dichiara: “Abbiamo vinto al 90’, ma oggi da un punto di vista tattico siamo stati perfetti. I nostri avversari erano sicuramente una bellissima squadra venivano da 5 vittorie e un pareggio, la partita era dura. I ragazzi però l’hanno interpretata in modo eccezionale, hanno messo in pratica i consigli e il lavoro fatto durante la settimana. Oggi ho avuto una squadra splendida, giocatori di una consistenza mentale importante perché l’agonismo era fortissimo. Abbiamo retto benissimo, non ci siamo lasciati né intimidire, né condizionare. Abbiamo condotto noi la partita, su un campo difficile perché il fondo del terreno era molto sabbioso creando molti problemi per giocare la palla a terra, ma noi siamo andati ottimamente nelle ripartenze degli spazi. I giocatori stati tutti grandiosi, stanno crescendo in modo eccezionale. Non abbiamo mai rischiato nulla sino a quel tiro a pochi minuti dalla fine. Ora aspettiamo la prossima partita col Roccella, da giocare a Locri”

Il Resp. del settore giovanile, Sandro Schiavello dichiara:   “E’ stata una sofferenza per una partita osteggiata in tutte le maniere, un primo tempo in cui abbiamo preso due traverse e tre parate dal loro portiere, ma fortunatamente abbiamo chiuso alla fine con un goal. Ora siamo in vetta alla classifica sopra alla squadra di Roccella e Taurianova, ma abbiamo già fatto il riposo, quindi siamo sotto di una partita. E’ motivo di grande orgoglio  essere in questo momento l’unica squadra a punteggio pieno (6 vittorie su 6 incontri) nei 4 gironi regionali di questo entusiasmante campionato”.

Le formazioni:

ASD ASISPORT TAURIANOVA: Vinci, Scarfò, Falletti, Malvindi, Lucantonio, Reitano, Ursida, Comande, Borruto, Arena, Artieri, Giovinazzo, a disposizione: Brindisi, Calapa, Ventrice, Caruso, Cammisotto, Scarfò, Di Pietro.

AC LOCRI 1909: Schiavello, Schirripa, Angilletta, Logozzo, Pelle, Barbaro, Varacalli, Manglaviti, Virgara Lucà, Zappavigna a disposizione: Papallo E., Coffa, Licandro, Iemma D., Varacalli D. , Galluzzo, Perna. Allenatore: Papallo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: