Coppa Italia: San Luca – Locri 1 a 6

San Luca-Locri 1-6. Un divario netto e spunti interessanti

di Emilio Lupis. fonte: StadioRadio

Non un impegno dei più probanti, viste le condizioni dell’avversario, ma il Locri della prima uscita ufficiale  regala una serie di spunti interessantissimi a partire da trame intessute rasoterra e con tanti scambi di prima.

Per il San Luca al ritorno, dopo qualche anno, in Promozione la certezza che con entusiasmo ed abnegazione le possibilità di salvare la categoria saranno alte.

Circa 400 le persone assiepate sugli spalti del “Comunale” ad assistere al match terminato con un netto 6-1 in favore del Locri e preceduto da 1’ di silenzio a seguito del terremoto che ha colpito Ischia.

La cronaca del match la ridurremo ai gol nonostante le diverse occasioni confezionate.

Il vantaggio del Locri si registra al terzo con Iervasi a mandare in tilt la difesa casalinga e Carbone abile di sinistro a mettere nel sacco il primo gol “ufficiale” dell’annata.

Il match sembra mettersi in discesa e forse il Locri si specchia troppo nella sua manovra e quindi il San Luca tira fuori l’artiglio di G. Mammoliti che con un tocco delizioso brucia l’incerto Galluzzo mandando in estasi il pubblico al 25’.

Da questo momento in poi è assolo amaranto. Già 3’ dopo il gol Iervasi riporta in vantaggio i suoi capitalizzando un assist, da punizione, di Costabile.

La ripresa inizia con un Carbone scatenato che ci prova tre volte fin quando, al 7’, la conclusione deviata anche da S. Pelle  va a battere Romeo.

Sembrerebbe potersi accontentare così il “cavallo alato”, ma alla festa partecipa anche Conversi che sigla una doppietta, prima al 30’ capitalizzando una bella discesa di Bruzzese (il migliore insieme a Costabile al netto dei goleador) ed al 34’ dopo un nuovo tilt della difesa di San Luca “innescato” da Iervasi.

A chiudere la contesa è Lombardo che sfrutta una respinta corta di Romeo dopo grande azione di Conversi.

TABELLINO

San Luca: Romeo, Vottari G., Cozzupoli (16’ st Barbatano), 6 Alvaro G., Carbone (28’ Pelle, 7 st Vottari B.), Giorgi(46’ Giampaolo I), Mammoliti D. (19’ st Ficara), Giorgi, Pelle S, Mammoliti, Pelle. All. Scipione

Locri: Galluzzo, Battista, Bruzzese, Costabile, (34’ Manglaviti), Dascoli, Coluccio, Carbone, Ruggiero (30’ Lanza), Iervasi (30’ Lombardo), Libri, Guttà ( 12’ st Conversi). All. Scorrano

Ammonito: Costabile (L)

Marcatori: Carbone 2, Iervasi, Conversi  2, Lombardo (L), Mammoliti G. (S)

Arbitro: Spasari (Soverato); Assistenti: Bellini-Codispoti (Catanzaro)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: