Allievi: AC LOCRI convince e batte Siderno

Gli Allievi della squadra AC LOCRI 1909 hanno battuto anche il Siderno in questo campionato regionale Allievi (under 17), vincendo per 5 a 0.

La partita che è stata giocata venerdì 26 ottobre, nel campo sportivo di Ardore (RC) ha visto, nel primo tempo l’assoluta supremazia dell’AC Locri 1909 che già nei primi 45 minuti ha chiuso con un vantaggio parziale di 4 reti a zero. Il Siderno è risultato nel complesso poco pericoloso.

I primi due goal sono stati realizzati al 15’ e al 20’ da Zappavigna,che ha chiuso delle combinazioni al limite dell’area ed ha realizzato presentandosi faccia a faccia col portiere. Il terzo goal, al 30’,  è stato opera di Lucà che ha tirato da fuori area, un tiro di prima sotto l’incrocio. Il quarto goal è stato di Coffa al 35’ con un tiro da fuori area sulla respinta del portiere avversario.

Al 15’ del secondo tempo il goal del 5 a 0 è arrivato ad opera di Varacalli in azione di contropiede. I locresi hanno tenuto bene sempre proiettati in avanti.

Questa è stata una partita affrontata perfettamente dai ragazzi – dice a caldo il Mister degli Allievi Giuseppe Papalloè stata interpretata da loro perfettamente. Sapevamo di trovare le solite difficoltà perché questo con il Siderno è sempre un derby molto sentito, ma i ragazzi sono stati attenti ed hanno seguito esattamente quelle che erano le indicazioni per la gara e da subito hanno dato un’impronta importante perché abbiamo sbloccato presto il risultato, gli avversari sono stati ben controllati tanto che non hanno mai fatto un tiro in porta, non sono mai stati pericolosi. Noi invece non abbiamo mai concesso nulla. Ancora contiamo di migliorare perché il potenziale di questa squadra è totalmente da scoprire. Ma i progressi già si vedono, i ragazzi stanno crescendo, un gruppo che si sta consolidando di ragazzi bravi ed educati. La partita è stata veramente a senso unico, siamo stati proprio bravi a metterci lì a non rischiare nulla. Oggi come squadra i giocatori meriterebbero tutti un 8, dando un voto, perché sono stati bravi ad interpretare tutte le fasi di gioco che per questa partita non erano solo quelle tecniche, ma anche la problematica di sentire troppo la partita perché la sfida tra Locri e Siderno è sempre una sfida sentita. Ma i ragazzi hanno dimostrato una grande maturità e sono molto soddisfatto.”

Le formazioni:

LOCRI: Iemma A., Schirripa, Angilletta, Logozzo, Marte, Barbaro, DeMasi, Manglaviti, Zappavigna, Lucà, Coffa, a disposizione: Iemma D, Galluzzo, Rogolino, Licandro, Perna, Varacalli, Papallo, Romeo, Pelle. All. Papallo.

SIDERNO: Gattellaro, Labella, Piccolo, Aquila, Cusato, Ieraci, Raso, Crupi, Stefano, Archinà, Pellegrino, a disposizione: Scruci, Marzano, Panetta, Terranova, Macrì e De Leonardis. All. Romeo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: